EGA – Time Tales

I Racconti del Tempo. Gli Etruschi

Un’avventura grafica ludico-educativa per bambini vissuta in prima persona. Non una semplice lezione digitale mascherata da gioco, ma un vero e proprio viaggio, tra avventure e imprevisti, che condurrà il giocatore alla scoperta dell’antica civiltà etrusca.

La storia inizia con una visita al museo che si trasformerà in un aspettato viaggio indietro nel tempo. Il protagonista sarà catapultato nel mondo degli etruschi, un’avventura che tra mini giochi ed enigmi li porterà a scoprire la storia di questa antica civiltà.

Prodotto da EGA – Entertainment Game Apps, sostenuto da Toscana Promozione Turistica con la consulenza scientifica di AcheoKids e da M(u)ovimenti APS.

EGA – Entertainment Game Apps nasce nel 2014 con l’idea di sviluppare videogiochi per la promozione e la valorizzazione del Patrimonio Culturale. Ogni videogioco EGA viene prodotto da un team di professionisti e ricercatori che sviluppano contenuti specifici per ogni produzione, basandosi sulle più recenti ricerche strico-archeologiche.

 

Link ai video


Fascia d’età: elementari II° ciclo / età 8– 11 anni

 

BASILICA AEMILIA/ AULA VERDE

mercoledì 4 novembre dalle 9.45 alle 10.30 e dalle 11.00 alle 11.45