Kenobisboch Productions

Cabaret Retrogaming

 

Kenobisboch Productions è un’alleanza di “gentilnerd” votata alla diffusione della cultura del retrogaming, fondata da Fabio “Kenobit” Bortolotti e Andrea “Bisboch” Babich. Al collettivo si sono in seguito aggiunti Antonio Bellotta, Flavio Pisani e Daniele Vitturini. Sul canale (Kenobisboch) Twitch – nota piattaforma di streaming dedicata al mondo del gaming – compaiono parecchie rubriche interessanti tra cui: Buongiornissimo ARCADE, Retrogaming Postprandiale, la trasmissione di videogiochi spiegati ai bambini/e Bim Bum Ram ed i famosi speciali Bisboch + Kenobit, un progetto votato all’intrattenimento e alla diffusione della cultura dei videogiochi. Non mancano nemmeno contenuti di divulgazione scientifica, come Bit Bang, il primo show in streaming dedicato alla scienza.

Cabaret Retrogaming è il classico show di Kenobisboch, a cavallo tra intrattenimento e cultura del videogioco. Un’incursione nel retrogaming, mostrando i giochi più rilevanti e usandoli come spunti per raccontare la storia del settore videoludico dai pioneristici anni 80 ad oggi.

 

 

 

Pubblico di riferimento famiglie, adolescenti, adulti. Per esperienza, questo tipo di show funziona molto bene con le famiglie con bambini, ma attira anche i giovani e gli adulti appassionati di retrogaming.

 

SALA FELLINI

venerdì 6 novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00