Presentazione videogioco Mediterranean

Mediterranean. Progetto Trames – smart TouRism Across the Mediterranean Sea

A cura di EGA

Mediterranean è un videogioco ambientato nel Mediterraneo antico che si basa sull’espansione marittima fenicia. Il gioco propone un’esplorazione avvincente e originale del passato, coprendo un arco di tempo approssimativamente dal 1200°. C. alla caduta di Cartagine nel 146 a.C., I giocatori potranno seguire le rotte degli antichi marinai fenici, scoprendone città ed empori fondati lungo le coste del Mediterraneo

Lo scopo del gioco e quello di sviluppare insediamenti fenici implementando le loro attività commerciali nel Mediterraneo, spostando risorse utilizzando i mezzi di trasporto dell’epoca attraverso specifici percorsi.

La casa di sviluppo EGA – Entertainment Game Apps, Ltd. presenterà a RVGL20 uno dei principali risultati del progetto Trames – smart TouRism Across the Mediterranean Sea, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma COSME. Un’iniziativa che, grazie al coinvolgimento di otto partner in sei nazioni europee, ha come obbiettivo quello di sviluppare un’offerta turistica innovativa in cinque aree pilota nel Mediterraneo.

Alla presentazione parteciperanno gli autori e il team di ricercatori.

 

Link ai video

https://www.youtube.com/watch?v=7fmLvXF0WnE

https://www.youtube.com/watch?v=bdFm3A3AMj8

 

AULA TALK T1

Mercoledì 4 novembre dalle 16.00 – 16.45